anche su facebook e twitter 0 PRODOTTI NEL CARRELLO ( visualizza ) | Registrati

CERCA PRODOTTO

MTC PROJECT

My Tea Cup: spazio aperto di moda, arte e design.

Punto d’incontro, di discussione e creazione di stili, inquadra nello style editing la sua mission principale.

Titolandosi con l’espressione idiomatica tipicamente inglese che traduce il nostro “Mi sta a pennello!”,  My Tea Cup veicola il pensiero che la moda sia di chi la interpreta e non di chi la indossa.

L’idea è di Stefania Ianniello: giovane professionista nel settore della comunicazione, del web marketing e degli eventi.

Il concept nasce da una riflessione su un concetto di moda in continua evoluzione, sempre più mutevole e di passaggio..e MTC si costruisce su questo assunto, proponendosi proprio come punto di passaggio di stili, mode, arti..

Fondato sul movimento e sulla continua evoluzione degli spazi e delle forme, My Tea Cup fa della instancabile voglia di sperimentare la sua forza, ospitando esposizioni temporanee di giovani artisti e designer emergenti del panorama europeo. Propone la formula del “temporary IN shop” per dare la possibilità ai giovani creativi di “esporsi e vendersi” per un tempo derminato in un contesto di sicuro impatto e di enorme visibilità, svelando una soluzione intelligente ed alternativa alla creazione e sostentamento di uno spazio di vendita permanente.

Cantiere chic di stile e arte, palesa nella strutturazione e nell’allestimento degli spazi l’artigianalità e la ricercata semplicità della sua anima. Snodano il percorso tra accessori, abiti e complementi d’arredo di alto design, costruzioni in pallet e mobili d’epoca rivisitati, pareti imperfette ed eleganti arredi in acciaio. Evidenziando il contrasto tra il vecchio e il nuovo, il grezzo e la sua raffinazione, lo spazio di My Tea Cup lascia volutamente trasparire l’incontro-scontro cui attinge la sua attività di style editing: un dialogo continuo tra vecchie e nuove mode, tra articoli low-profile, accessori di alto design e artigianato di lusso sapientemente accostati per la creazione di uno stile personale ed impeccabile.

Una piccola teca, che racchiude al suo interno l’ultimo oggetto dei desideri in tema di borse, si erge a dare risalto alla possibilità di affittare accessori di lusso per brevi periodi o addirittura per una sola, speciale occasione.

Le vetrine vivono e si muovono insieme a tutto lo spazio ospitando una sartoria a vista, attraverso cui ammirare le fasi di lavorazione artigianale di accessori venduti all’interno dello store e idearne di nuovi e personalizzati sulla base delle richieste del cliente.

La sala tè si fornisce di divani, free wi-fi, librerie e lunghi tavoli da lavoro atti ad ospitare workshop e laboratori creativi oltre che momenti di relax durante la pausa tè.

Lo spazio centrale si popola di abiti e accessori nuovi e vintage, prodotti di design per la casa e l’ufficio, profumi e smalti nei colori più introvabili.

Svela sotto la luce di riflettori, abilmente direzionati, uno shooting set permanente in cui realizzare gli scatti migliori per il proprio book fotografico, utilizzando abiti e accessori MTC.

Il palco centrale si innalza lasciandosi alle spalle la dressing-room (che assume l’aspetto di un vero “dietro le quinte”) e si allunga in una bianca passerella per ospitare performance e piccole sfilate di moda.

Da My Tea Cup, sorseggiando una tazza di tè, sfogliando le pagine di un libro, scorrendo le più innovative proposte di designer internazionali, chiacchierando con esperti consulenti d’immagine, lavorare alla creazione del look perfetto diventa un’attività ultra piacevole!


COMMENTI

Nessun commento inserito

Nome

E-mail
Non verrà pubblicata
Commento